Rieti, accese le luminarie e l’albero in piazza del comune
Sabato 7 dicembre, Rieti ha dato ufficialmente il via al periodo natalizio con una serie di eventi organizzati grazie alla collaborazione tra Comune di Rieti, Fondazione Varrone, Camera di Commercio Rieti Viterbo e Rotary Club Rieti.
Il pomeriggio si è aperto alle 16:30 con l’inaugurazione dell’Area eventi natalizi della Camera di Commercio Rieti Viterbo, ospitata nella Sala Mostre del Comune di Rieti. Uno spazio pensato per valorizzare le eccellenze del territorio, arricchendo l’atmosfera delle festività con momenti dedicati alla cultura e alla tradizione. Successivamente, alle 17:00, i giardini “del Vignola” in piazza Cesare Battisti sono stati accesi da spettacolari luminarie natalizie, in un evento che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine e dei rappresentanti degli enti promotori.
Il momento più atteso è arrivato alle 17:30, quando il Rotary Club Rieti e il Comune di Rieti hanno acceso il tradizionale albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II. Le decorazioni inaugurate oggi fanno il paio con le proiezioni sui palazzi del centro, volute dalla Fondazione Varrone.