Alla guida senza patente. 28enne straniero con precedenti è stato denunciato
Nel corso di un servizio perlustrativo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero, di 28 anni, già titolare di alcuni precedenti di polizia, trovato alla guida di un’autovettura.
Alla richiesta di esibire i documenti identificativi, l’interessato non mostrava la patente di guida di cui, a seguito dei controlli effettuati sul posto, risultava essere sprovvisto poiché mai conseguita.
Inoltre lo stesso risultava già sanzionato in passato per la medesima violazione.
L’uomo, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice della Strada, è stato così denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria reatina per reiterazione del reato di guida senza patente.
L’autovettura è stata invece affidata al relativo proprietario il quale, a sua volta, è stato sanzionato in via amministrativa per aver incautamente affidato il proprio veicolo ad una persona priva della patente di guida necessaria a condurlo.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.