Iniziativa benefica del Lions Club Rieti Varrone. Raccolti ben 800 kg di prodotti alimentari
Natale, la festa della solidarietà, della vicinanza ai meno fortunati. Certamente una ricorrenza che i Lions non lasciano mai trascorrere senza un intervento nel sociale in ottemperanza al loro motto: “We Serve – Noi serviamo”. Anche quest’anno, con l’approssimarsi delle festività è proseguita incessante l’attività del Lions Club RietiVarrone in favore delle famiglie indigenti ed in particolare alla tutela delle categorie più fragili.
E’ sotto gli occhi di tutti, infatti, che la crisi di in atto ha radicalmente mutato gli equilibri sociali, spingendo fuori del vivere civile numerose famiglie, oggi bisognose di tutto. Ecco dunque il gesto di numerosi Soci del Club sotto la guida del presidente Ing. Andrea Brizi di consegnare 550 kg di derrate alimentari raccolte in occasione della colletta alimentare organizzata il 16 novembre scorso dal Banco alimentare in cui il Lions Club RietiVarrone insieme ai ragazzi Leo hanno raccolto ben 800 kg di prodotti.
I generi alimentari di prima necessità sono stati ripartiti tra le Parrocchie di San Michele Arcangelo e San Pietro Martire, da sempre impegnate, in prima linea, nel lenire le sofferenze dei più poveri attraverso una pervasiva ed importante opera di sostegno. Abbiamo raggiunto anche il Convento di Poggio Bustone e le Comunità di recupero di Mondo x alla Foresta e Colle San Mauro ed inoltre Greccio e Cantalice. Il presidente Andrea Brizi ha dichiarato di avere la piena consapevolezza che si tratta di una goccia nel mare che di sicuro non risolve i problemi degli affamati e degli indigenti in generale. Ma che tuttavia anche attraverso queste attività si persegue l’obiettivo di donare un sorriso a chi da tanto tempo, troppo, l’ha perduto. Un piccolo gesto per dimostrare vicinanza alla nostra comunità, un dono caritatevole nel rispetto della dignità di chi lo riceve”.