Santa Barbara, patrona di Rieti e dei Vigili del Fuoco. La riconoscenza del presidente del Lazio Rocca
«Oggi ricordiamo Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. È l’occasione per esprimere la nostra gratitudine per l’azione instancabile e generosa con cui il Corpo affronta le situazioni più complesse. Penso, ad esempio, all’ausilio che essi danno al nostro sistema regionale di Protezione Civile nelle operazioni di antincendio boschivo. A tutti gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco laziali, al Comandante Ennio Aquilino, giunga la riconoscenza della Giunta Regionale». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Oggi il calendario degli eventi prevede:
- Mercoledì 4 dicembre Fiera di Santa Barbara. Alle ore 10.30 presso il Cimitero di Rieti Deposizione di una corona al monumento ai caduti dei Vigili del Fuoco. Alle ore 11.30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo Santa Messa con i Vigili del Fuoco di Rieti. Alle ore 18 in Cattedrale Solenne Pontificale presieduto dal Vescovo di Rieti, S.E. Mons. Vito Piccinonna.
- Presso il Foyer del Teatro Flavio Vespasiano dal 28 novembre al 3 dicembre mostra fotografica sulla storia di Ayrton Senna, campione in pista e nella solidarietà.