Alla media Ricci si va anche a scuola di mountain bike
Cuore sui pedali e … alla scuola media “Angelo Maria Ricci” s’accende la passione per la mountain bike. E’ questa la novità assoluta, per l’anno scolastico 2024-2025, per il corso ad orientamento sportivo che compie il suo terzo compleanno. “Crescono di anno in anno le attività ludico-sportive praticate nel nostro Istituto – ha dichIarato con soddisfazione il dirigente scolastico, professoressa Paola Testa – con grande apprezzamento da parte dei ragazzi e delle famiglie. E così l’Open Day in programma per il prossimo 19 dicembre si arricchirà di una spettacolare esibizione che contribuirà a rendere ancora più attrattiva una scuola che ha, tra i suoi fiori all’occhiello, i tanti laboratori che impegnano gli studenti suscitando grande interesse”.
In questa fase gli alunni si stanno preparando a livello teorico-tecnico e pratico. Successivamente avranno modo anche di uscire dalle mura dell’edificio di via XXIII Settembre per provare percorsi con le bike, accompagnati dalle docenti di educazione fisica Stefania Ventre e Cinzia Ballarin, oltre che dal tecnico del progetto ed istruttore Gabriele Gentile.
Questa novità segue quelle già introdotte negli anni passati tra cui il golf, il rugby e il tennis. Ma non finisce qui perché c’è da aggiungere che quest’anno è iniziato anche un corso di nuoto che sta riscuotendo grande partecipazione, essendo esteso pure agli alunni che hanno scelto di praticarlo nell’ambito dell’attività laboratoriale.