Poggio San Lorenzo, guida in stato di ebrezza e finisce sul guardrail. Denunciato 57enne di origini straniere
I Carabinieri della Stazione di Poggio San Lorenzo hanno denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza, un 57enne di origini straniere ma da tempo residente nella provincia reatina.
L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura sulla S.R. Licinese, giunto all’altezza del comune di Poggio Moiano, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che ha impattato contro il guardrail posto ai margini della carreggiata.
Il conducente del veicolo è stato trasportato presso l’ospedale di Rieti dove gli venivano riscontrate delle lesioni fortunatamente non gravi. Qui l’interessato, su richiesta dei militari nel frattempo intervenuti sul luogo del sinistro, è stato sottoposto alle analisi volte a verificare una eventuale alterazione psicofisica dovuta ad un abuso di sostanze alcoliche.
Tali accertamenti hanno avuto esito positivo atteso che veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore a ben 4 volte al limite previsto dal Codice della Strada (0,5 g/l). Per tale motivo, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti e, contestualmente, si è proceduto al ritiro della patente di guida.