A Greccio, nella terra di S. Francesco, torna la magia del Natale con la Mostra mercato dedicata all’arte presepiale
Tutto pronto a Greccio per l’inaugurazione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio che quest’anno festeggia il suo 26° anno. La cerimonia inaugurale si svolgerà il prossimo 30 novembre a partire dalle ore 12:00 in piazza Roma, nella splendida cornice del borgo antico.
Promossa dal Comune di Greccio e curata dall’Assessorato al Turismo e ai Grandi eventi, la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio anche quest’anno è inserita all’interno del calendario fieristico regionale grazie alla Direzione per lo sviluppo economico, le attività produttive e la ricerca della Regione Lazio.
Trenta le casette di legno presenti nella piazza, all’interno delle quali i visitatori potranno ammirare e acquistare i prodotti dell’artigianato artistico e natalizio presepiale e infinite idee regalo. Saranno inoltre presenti spazi dedicati alle eccellenze enogastronomiche e alla solidarietà grazie alla presenza delle associazioni di volontariato locale e provinciale.
Sarà possibile visitare la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dei seguenti giorni: 30 novembre, 1-6-7-8-14-15 dicembre e dal 21 al 31 dicembre 2024. Per festeggiare il nuovo Anno e in vista dell’Epifania aperture previste anche l’1-3-4-5-6 gennaio 2025.
La cerimonia di inaugurazione si fregerà della presenza delle Istituzioni civili, militari e religiose della provincia di Rieti e sarà allietata dalle note della Banda Musicale “Città di Rieti”.