* PRIMO PIANOPolitica

La violenza subita da una giovane sedicenne finisce in Consiglio comunale. Sinibaldi: “Episodio non tollerabile e accettabile”

In apertura della seduta odierna, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti un ordine del giorno, proposto dal Gruppo Consiliare Rete Civica con Sinibaldi, attraverso il quale l’assise esprime una forte condanna per il gesto di violenza che si è verificato nella giornata di lunedì 18 novembre nel quartiere Regina Pacis ai danni di una giovanissima ragazza reatina.

Con l’Ordine del Giorno, il Consiglio esprime inoltre vicinanza alla giovane concittadina e alla sua famiglia e si impegna a mettere in campo, “con ogni strumento possibile, campagne di prevenzione e di osservazione su tali dinamiche”.

“L’episodio ha profondamente scosso ognuno di noi. Non è accettabile, né tollerabile che si verifichino tali casi di violenza giovanile e considero un segnale importante che, su proposta del Capogruppo Alessio Angelucci e degli altri consiglieri del gruppo Rete Civica, tutti i presenti abbiano condiviso immediatamente l’ordine del giorno. Purtroppo questi fenomeni sono in aumento in tutta Italia, come raccontano le cronache quotidiane, e credo che tutti i cittadini debbano sentirsi investiti dalla responsabilità di mettere in campo ogni sforzo possibile per contrastare questa violenza”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

La nota del coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Rieti Salvatore La Bella

“Con enorme dispiacere sono venuto a conoscenza , tramite i media locali, che ieri una ragazza di 16 anni è stata pestata da alcune sue coetanee a Rieti, questo fatto mi ha lasciato basito per la sua gravità. Esprimo piena condanna per quanto avvenuto e soprattutto forte preoccupazione per il clima violento che sta dilagando tra i giovani, purtroppo anche nella nostra città. Bisogna intervenire urgentemente, partendo dalle scuole e dalle famiglie che devono lavorare insieme per sradicare questa sempre più pericolosa cultura della violenza.” Così in una nota stampa Salvatore La Bella, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Rieti.

la bella