* PRIMO PIANOAttualità

Mensa di Santa Chiara, ITAS Mutua dona una modernissima lavapavimenti

Più pulito con meno sforzo il magnifico refettorio del Seminario Vescovile, dove ogni giorno la Mensa Santa Chiara mette a tavola cinquanta persone. Da qualche settimana é entrata in funzione una nuova, modernissima macchina lavapavimenti che consente ai volontari di lasciare ogni sera la grande sala degli Archi e la sala attigua in perfette condizioni igieniche in maniera più rapida. Con la lavapavimenti é arrivato anche un nuovo lavello, che agevola non poco il lavoro di chi sta in cucina.

“É quello che si dice aiutare concretamente chi aiuta e per questo ringraziamo ITAS Mutua” dice la presidente della Mensa Stefania Marinetti che stamattina ha incontrato i referenti del grande gruppo assicurativo trentino che nella sua storia secolare ha saputo conservare lo spirito mutualistico delle origini. Con l’agente Itas di Rieti Mario Iarussi c’era Luca Castagnola, responsabile commerciale per il Centro Italia e Giuseppe Cvolonmtariodamo, responsabile commerciale dell’Agenzia di Rieti.

“La nostra compagnia per statuto reinveste gli utili in progetti di solidarietà e di sviluppo sul territorio – dicono – Conosciamo il lavoro che la Mensa Santa Chiara fa a Rieti da più di 20 anni, sapevamo che questa nuova sistemazione al Seminario aveva reso ancora più impegnativo il lavoro dei volontari e abbiamo voluto dare al loro impegno quotidiano un supporto concreto”.