Il maltempo torna a creare criticità e problemi nel Reatino. Alberi caduti e smottamenti. Danni a cose in alcuni comuni
Il maltempo torna a creare criticità e problemi nel Reatino. Le abbondanti piogge dei giorni scorsi e quelle cadute nella notte hanno causato danni da acqua, caduta di alberi e piccoli smottamenti dalla Sabina al Cicolano fino all’Alta valle del Velino. Numerosi gli interventi degli enti territoriali preposti alla gestione delle strade come Anas, Provincia di Rieti e Astral.
Interventi anche da parte di Vigili del fuoco e del settore tecnico dei vari comuni della provincia. In molti casi gli alberi abbattuti o eradicati hanno invaso la sede stradale bloccando la viabilità o consentendo il passaggio solo in maniera alternata per i veicoli in transito.
In alcune aree della Sabina dei piccoli cedimenti del terreno, appesantito dall’acqua, hanno reso necessario un controllo dell’area per la verifica della stabilità.
In arrivo altre piogge
La Direzione emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dal mattino di oggi, 25 ottobre, e per le successive 9-12 ore. L’evento meteorologico vede il persistere di condizioni perturbate sui settori settentrionali del Lazio. Le precipitazioni attese nelle prossime ore saranno caratterizzare da rovesci di forte intensità con quantitativi di pioggia stimati al suolo da deboli a moderati.