Regione Lazio – Lotito (FI): “La coalizione di governo non può essere un monocolore”
“Quando in una coalizione un partito ha il presidente della giunta, il vicepresidente, il presidente del consiglio e quasi tutti gli assessorati, allora non è più una coalizione, è un monocolore. Soprattutto nel momento in cui Forza Italia esprime 7 consiglieri regionali, più Noi Moderati”.
Parola del senatore di Forza Italia Claudio Lotito. Il riferimento è ovviamente a Fratelli d’Italia e alla questione Regione Lazio che da mesi occupa le cronache politiche della regione di Roma.
“Nel Lazio la linea politica di Forza Italia è chiara e la detta il segretario regionale Claudio Fazzone: è una linea che condivido al cento per cento” ha detto ancora Lotito a margine di una riunione tenutasi a porte chiuse presso il Consiglio Regionale del Lazio tra Consiglieri regionali di Forza Italia e una quarantina di amministratori locali di area.
“Fazzone – ha rincarato Lotito – ha assunto una posizione chiara di rispetto, di dignità di Forza Italia all’interno della coalizione. Non chiede altro”. “Governare significa includere e avere una cultura di governo e anche la capacità di ascoltare gli altri e chi fa politica la deve fare con spirito di servizio”, ha sottolineato Lotito. “Non c’è un’area Lotito. Non facciamo dietrologia. E’ stata una riunione tra amici e non ci sono altre finalità. Amici che fanno politica e che hanno una condivisione di idee e approccio: similia similibus”, ha concluso.