Gli studenti del laboratorio di giornalismo dell’Angelo Maria Ricci incontrano l’associazione “Adozioni del cuore” del canile sanitario
Code felici e scodinzolanti, oggi, tra i banchi dell’ “Angelo Maria Ricci”, la scuola media guidata dal dirigente Paola Testa. L’Associazione “Adozioni del Cuore” ha infatti incontrato gli studenti del laboratorio di giornalismo, curato dalla professoressa Elisa Masotti, portando in aula Gea e Rosetta, appena adottate.
La presidente Roberta di Carlo e la vice presidente Lucia Metta, accompagnate dalla volontaria Benedetta Rucci, sono state intervistate dai giornalisti in erba sull’attività di volontariato che l’Associazione svolge da circa dieci anni all’interno del canile sanitario di Rieti intitolato a Silvia Rosati.
Tra una carezza e un abbaio i ragazzi hanno potuto soddisfare le loro curiosità rispetto alle attività svolte dall’Associazione che ha così apportato un utile contributo alla sensibilizzazione rispetto alle adozioni e al contrasto all’abbandono degli amici a quattro zampe.