Proseguono gli incontri del Comando provinciale del Carabinieri per prevenire le truffe. Tappe ad Orvinio, Pozzaglia Sabina e Turania
Proseguono gli incontri con la popolazione, fortemente voluti dal Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, volti a prevenire le truffe a danno delle cosiddette fasce più deboli. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una campagna informativa promossa, su tutto il territorio nazionale, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per diffondere la cultura della legalità e rafforzare la protezione dei nostri anziani.
Il Maresciallo Maggiore Giacobbe Grieco, Comandante della Stazione Carabinieri di Orvinio, con l’ausilio dei suoi collaboratori, in collaborazione con i Sindaci e i Parroci dei Comuni di Orvinio, Pozzaglia Sabina e Turania, ha così incontrato alcuni cittadini lì residenti, al fine di sensibilizzarli riguardo il particolare fenomeno.
Durante gli incontri, i partecipanti hanno potuto apprendere degli utili accorgimenti per proteggere sé stessi e i propri familiari da eventuali tentativi di frode, un fenomeno purtroppo in crescita a livello nazionale negli ultimi anni. A riguardo è stata ribadita la necessita di segnalare quanto prima qualsiasi circostanza dubbia alla più vicina Stazione Carabinieri o al Numero Unico di Emergenza 112 in modo da consentire l’avvio degli accertamenti del caso. Analoghi incontri saranno organizzati dall’Arma in altri comuni del territorio provinciale.