* PRIMO PIANOCronaca

Stroncato un ‘supermercato’ dello spaccio di droga. Arrestato 37enne. Coinvolta anche la moglie

L’Arma Carabinieri di Poggio Mirteto (Nucleo Operativo e Radiomobile) ha tratto in arresto un residente in Sabina di 37 anni. L’attività di indagine, partita nel 2022, si è conclusa in questi giorni ed ha visto il fermo dell’uomo pluripregiudicato e già ai domiciliari. Il soggetto, sposato e con due figli, al quale era stato applicato anche il braccialetto elettronico, gestiva da casa un “supermercato” dello spaccio, con gli acquirenti che lo andavano a trovare nel giardino dove lo stesso cedeva le dosi richieste.

Anche la moglie dello spacciatore ha avuto un ruolo importante nella rete del “supermercato” dello spaccio. Attivati i Servizi Sociali per la gestione/valutazione sul nucleo familiare con indicazione specifica per i due figli della coppia.

Un Carabiniere fuori servizio, passando davanti l’abitazione del pluripregiudicato coinvolto dal 2022 nelle indagini, ha allertato i colleghi i quali, dopo operazione di appostamento e pedinamento, hanno colto in flagrante il 37enne il quale è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, arresto poi trasformato nuovamente in arresti domiciliari, stroncando definitivamente l’azione criminosa. Inoltre altri due soggetti, entrambi italiani, rispettivamente di 51 e 25 anni, sono stati sottoposti all’obbligo di risiedere in casa nell’orario notturno e a quello di presentarsi presso la Polizia Giudiziaria tutti i giorni in orari prestabiliti, mentre una quarta persona è tutt’ora ricercata poiché destinataria si analoghi provvedimenti.