Morta a 46 anni la professoressa Daniela Angelucci. Insegnamento, volontariato e l’impegno in politica con la Lega
La morte a soli 46 anni della professoressa Daniela Angelucci ha profondamente toccato la città. Stimata professionista nell’insegnamento, era persona attiva anche nel sociale e nel 2022 si candidò alle elezioni per la Lega Salvini Premier completando un percorso politico importante. Insegnante a Borgorose, è oggi ricordata da colleghi, suoi ex alunni e collaboratori come una persona generosa, custode dei grandi valori umani. Impegnata con partecipazione nell’Alcli, è tornata a combattere una battaglia che questa volta l’ha vista purtroppo sconfitta. Nella giornata della Camminata per la Vita era stata ricordata dalle donne dell’associazione che l’hanno sempre considerata una grande guerriera. Domani, martedì 15 ottobre, alle 15 a San Michele Arcangelo l’ultimo saluto che si preannuncia molto partecipato.
Tra i primi ad annunciare la triste notizia è stato Maurizio Ramacogi, consigliere comunale e provinciale della Lega, che ha espresso il suo dolore con un messaggio commosso: “Grande dolore per la scomparsa di Daniela Angelucci, con la quale ho condiviso un percorso politico importante. La sua energia e il suo impegno resteranno un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta.”
La nota del sindaco di Rieti
“Mi unisco al diffuso sentimento di dolore per la scomparsa di Daniela Angelucci e rivolgo, a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale, un pensiero di stretta vicinanza a tutti i familiari. Amata e apprezzata da tutti per le sue doti umane e professionali, in questi anni ha accompagnato il nostro percorso politico anche attraverso un impegno diretto ed è sempre stata disponibile e attenta, anche durante il periodo della malattia. E’ davvero una grande perdita per la nostra comunità. Ciao Daniela, non ti dimenticheremo mai”: lo scrive il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi per la morte di Daniela Angelucci.
“Il Comune di Rieti si stringe attorno ai familiari di Daniela Angelucci. Stimata e conosciuta docente, Daniela era apprezzata per le sue doti umane e professionali. Negli ultimi anni è stata anche membro della Giunta del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti” aggiunge l’ente.