Il Capitano Toni Bocchino è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cittaducale
Il Capitano Toni Bocchino è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cittaducale. L’Ufficiale, 39 anni, è originario di Benevento. Si è arruolato nell’Arma nel 2011, con il grado di Maresciallo, ha svolto l’incarico di Comandante di Squadra e Istruttore alla Scuola Allievi di Roma. Nel 2017, ottenuta la nomina a Sottotenente, ha frequentato il 58° Corso Applicativo Annuale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Prima di arrivare nella provincia reatina ha dapprima retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paternò, in provincia di Catania dove ha lavorato anche a operazioni contro la criminiltà organizzata e, successivamente, quello del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di L’Aquila.
Ha 2 lauree: una in Economia e Commercio e l’altra Giurisprudenza e possiede un Master in Diritto Internazionale. “Onorato di assumere questo incarico – ha detto il Comandante Toni Bocchino – Cercherò di svolgere al meglio il mio lavoro. La realtà tra L’Aquila e la provincia di Rieti è molto simile per i terremoti che hanno colpito i due territori. In questi primi giorni conoscerò il personale e tutto il territorio, a partire dagli abitanti”.
L’Ufficiale, dopo essersi insediato, ha salutato i suoi diretti collaboratori. È stato poi presentato alle Autorità dal Comandante Provinciale, Colonnello Valerio Marra. L’augurio di buon lavoro gli è stato, quindi, formulato anche da tutti gli Ufficiali dei Carabinieri della Provincia reatina.