In Comune a Rieti presentata la campagna di sicurezza stradale ideata in collaborazione con Cittadinanzattiva
Stamane, 25 settembre, l’aula consiliare del Comune di Rieti ha accolto gli studenti di tre Istituti reatini ospiti della conferenza stampa di presentazione della campagna di sicurezza stradale ideata in collaborazione tra Amministrazione e Cittadinanzattiva. Presenti la consigliera Annacarla Purificati, il comandante della polizia Locale, Susanna Salvi, Mauro Rizzetto di Cittadinanzattiva, il Comandante Arma Carabinieri Comando di Rieti, Salvatore Beneduce, e la Polizia Stradale.
Ricordiamo che lo scorso 23 settembre è iniziata la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale grazie alla quale per 15 giorni saranno presenti in Città e sui social media istituzionali del Comune contenuti grafici e video che richiamano alla prudenza e al rispetto del codice della strada.
“È la casa di tutti i cittadini. Questa campagna di sensibilizzazione nasce da una idea di Cittadinanzattiva, sempre attenta ai bisogni della comunità e in questo caso dei più giovani. Non sempre è possibile realizzare tutto, visti i pochi fondi a disposizione. Credo che una Amministrazione debba prendersi cura dei giovani cittadini, abbiamo iniziato a farlo con l’arrivo a Rieti della Facoltà di Medicina, e questa è davvero una grande opportunità. Oggi parliamo della sicurezza stradale, e chiaramente non basta stare attenti alla guida, ma ci servono anche strade sicurezza. E notizia di questi giorni della richiesta di finanziamento per ammodernare la Terminillese. Ringrazio i Carabinieri, la Polizia Stradale e la Polizia Locale per essere intervenuti oggi” – conclude la consigliera Purificati.
“Cittadinanzattiva è una Associazione nazionale e ci occupiamo di tutto, dalle bollette pazze alla sanità. Il nostro focus è sui diritti delle persone. A Rieti stiano facendo un’opera di sensibilizzazione ed educazione con i cittadini imparando a sapere quali siano i nostri diritti. Con le Istituzioni, che hanno degli obblighi, non bisogna scontrarsi, ma dialogare. In questa occasione abbiamo centrato l’obiettivo e tramite il nostro referente Benito Rosati, con la collaborazione della Purificati per il Comune di Rieti, abbiamo ideato questa campagna. Il messaggio che voglio lanciare è che quando si parla di rispetto delle regole si parla di obblighi che il cittadino ha e che garantiscono i diritti di ognuno di noi” – conclude Rizzetto di Cittadinanzattiva.