* PRIMO PIANOAttualità

Presentato il progetto di riqualificazione della palestra dell’Istituto Gregorio da Catino

Il presidente della Provincia Roberta Cuneo ed il consigliere Franco Gilardi hanno incontrato la dirigente scolastica del polo Francesca Bertazzoli e il sindaco di Poggio Mirteto Andrea Arcieri per una prima illustrazione del progetto di riqualificazione della palestra dell’Istituto Gregorio da Catino.

Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento di 800mila euro concesso dall’istituto per il Credito Sportivo alla Provincia di Rieti, recentemente annunciato dalla Provincia di Rieti.
Il sindaco di Poggio Mirteto, Andrea Arcieri, ha espresso grande soddisfazione: “Come amministrazione ringraziamo la Provincia per questo intervento che verrà realizzato al polo didattico, una struttura che copre un ampio bacino di comuni della bassa Sabina. Questo progetto sarà una risorsa fondamentale non solo per gli alunni, ma anche per le associazioni sportive del nostro territorio, che da tempo necessitano di spazi idonei per le loro attività”.
La dirigente del polo didattico ha aggiunto. “Un sentito ringraziamento alla Provincia, in particolare al Presidente, dott.ssa Cuneo, e al Consigliere Gilardi, per questo importante investimento in Sabina. Restituirà agli studenti dell’IIS Gregorio da Catino di Poggio Mirteto e alle associazioni sportive locali uno spazio rinnovato e sicuro, dove praticare attività sportiva e organizzare tornei e manifestazioni”.

Il consigliere provinciale Franco Gilardi ha sottolineato il significato di questo investimento. “Questo finanziamento è il risultato di una particolare attenzione verso un territorio che da anni non riceveva le dovute risorse. La nostra amministrazione ha dimostrato sensibilità verso quest’opera necessaria, che risponde ai bisogni di tutta la comunità, offrendo finalmente un impianto sportivo moderno e funzionale ai cittadini e ai giovani atleti”.

Il presidente della Provincia, Roberta Cuneo, ha concluso. “Si tratta di un investimento strategico per il nostro territorio. Questo è solo un primo passo: vorremmo condividere questo progetto anche con gli studenti e il personale scolastico, in modo da coinvolgerli direttamente nei prossimi sviluppi. Come amministrazione continueremo a sostenere opere che migliorino le strutture scolastiche e i servizi per i nostri giovani, sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio e offrire nuove opportunità”.