Trovati in possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Denunciati tre cittadini georgiani
Nei giorni scorsi gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini georgiani per il possesso di chiavi alterate e grimaldelli.
Gli Agenti della Polizia di Stato, impegnati nei servizi ordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai furti, hanno notato in piena notte, nel centro cittadino, una Fiat Panda sospetta che era stata parcheggiata frettolosamente e presentava numerose ammaccature.
Dopo aver effettuato un controllo nelle aree circostanti, volte al rintraccio dell’eventuale conducente, l’autovettura è stata notata allontanarsi con a bordo tre uomini ed è stata immediatamente fermata e gli occupanti sottoposti ad accurato controllo.
I tre uomini sono stati identificati per tre cittadini della Georgia, due dei quali già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, che non sono stati in grado di riferire agli Agenti delle valide motivazioni per cui si trovassero a Rieti durante quella nottata.
Gli Agenti della Polizia di Stato li hanno quindi sottoposti a perquisizione personale, estesa al veicolo, che ha consentito di rinvenire, occultati nella parte posteriore di uno schienale dell’autovettura, alcune chiavi e grimaldelli che sono stati sottoposti a sequestro.
I tre stranieri sono stati pertanto denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato dei grimaldelli.