* PRIMO PIANOAttualità

Elezioni provinciali del 29 settembre, presentate le liste. Ecco i candidati

La Provincia di Rieti andrà alle urne il prossimo 29 settembre per eleggere i nuovi presidente e Consiglio provinciale e nel frattempo rimangono in carica in regime di proroga gli attuali organi, con i rispettivi membri fino alla data delle elezioni. Lo dice la legge, che stabilisce il rinvio a quella data per le Province tenute al rinnovo elettorale dei propri organi entro i termini dalla proclamazione degli eletti nei Comuni dopo le recenti elezioni dell’8 e 9 giugno.

Ieri mattina alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste. Sia il centrodestra, sia il centrosinistra hanno presentato schieramenti unitari. Rispetto all’ultima tornata elettorale c’è solo da registrare una lista civica denominata Uniti per la provincia di Rieti legata comunque alla presidente Roberta Cuneo e alla maggioranza di centrodestra.

Partiamo da quest’ultima lista, Uniti per la provincia, composta da Simone Labonia, Alba Paoletti, Leonardo Angeloni, Giulia Silvestri, Fabrizio Cianfa e Giacomo de Angelis.

Il centrodestra si presenta invece con lo stesso simbolo dell’ultima tornata elettorale – “Territorio e partecipazione” – e cercherà di massimizzare il bottino elettorale. Ne fanno parte i candidati: Emiliana Guadagnoli, Gianluca Usai, Carla Bruggeri, Giandomenico Francesconi, Angelo Raimondi, Alberta Paris, Stefano Petrocchi, Chiara Simonetti, Maurizio Ramacogi e Gianni Montini. 

Il centrosinistra si presenta con il simbolo “Unità e Territorio” che è composta da Cosmo Bianchini, Gabriele Bizzoca, Rossella Cipolloni, Ramona Gentili, Rosaria Lunadei, Francesco Petruccioli, Simone Salini, Lisa Simonetti, Alessandro Spaziani, e Maurizio Tetto.