A Leonessa una giornata dedicata alla prevenzione della malattia renale cronica

Domenica 29 Settembre, nella splendida cornice rinascimentale di Leonessa, Fondazione Italiana del Rene (FIR) ETS, insieme a numerosi altri partner, dedica un’intera giornata volta alla conoscenza, alla prevenzione ed al trattamento precoce della Malattia Renale Cronica (MRC). Per tutti i partecipanti l’appuntamento è previsto a Leonessa, alle ore 10 in piazza 7 Aprile, dove si potrà accedere gratuitamente alla visita nefrologica ed al Villaggio della salute, con passaggio ad alcuni punti di informazione dedicati a:

  • Stili di vita per prevenire la MRC e l’ipertensione;
  • Trattamento della MRC;
  • Corretta alimentazione;
  • Importanza della donazione di organi per il trapianto di rene.

Per coloro che intendono raggiungere Leonessa in moto (di qualsiasi tipo e cilindrata), l’iniziativa prevede una corsa motociclistica di sensibilizzazione con partenza da Roma e punto di ristoro all’Ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, per proseguire poi il percorso verso Leonessa, con passaggio panoramico sul Terminillo. Da Roma sarà inoltre possibile raggiungere Leonessa con mezzi collettivi messi a disposizione da FIR. Durante la mattinata si terrà, poi, una visita culturale della città, al termine della quale si potranno degustare prodotti tipici locali.

A conclusione della giornata i P. P. Minori Cappuccini di Leonessa ospiteranno i partecipanti nei locali del Convento, presso il quale avrà luogo la visita alla cella di San Giuseppe da Leonessa – patrono della cittadina, la celebrazione della Santa Messa ed una benedizione prima del rientro nelle rispettive città. La partecipazione all’iniziativa prevede una quota a carico del partecipante pari ad € 15 (comprensiva di visita guidata e pranzo).

La pre-iscrizione è obbligatoria, da effettuare entro il 10 settembre al link: www.fondazioneitalianadelrene.org/evento-leonessa/
Per ulteriori informazioni: 06 4465270
contatti@fondazioneitalianadelrene.org
Fondazione Italiana del Rene ETS