Magliano Sabina, i bambini della cooperativa sociale “Peter pan” ospiti della locale stazione dei Carabinieri

In attesa dell’ormai imminente inizio del nuovo anno scolastico, l’Arma dei Carabinieri continua nelle sue iniziative volte a implementare il senso di vicinanza ed attenzione verso i più piccoli. In tale ottica, molto significativa è stata l’iniziativa intrapresa pochi giorni fa dai Carabinieri della Stazione di Magliano Sabina che, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Peter Pan”, operante in quel territorio, hanno ospitato un gruppo di 17 bambini di età compresa tra i 3 ed i 7 anni, con le rispettive accompagnatrici, per una visita guidata all’interno della caserma. I piccoli visitatori sono stati accolti dai militari dell’Arma che hanno mostrato loro i vari ambienti della Stazione ospitandoli infine nella sala mensa dove per l’occasione era stato allestito un piccolo rinfresco.

Subito dopo, nel cortile della caserma, con grande interesse, tutti i bimbi hanno potuto osservare i veicoli dell’Arma, ascoltare il caratteristico suono delle sirene di emergenza e vedere da vicino il luccichio dei lampeggianti.

I piccoli, entusiasmati della visita, sono stati felici di essere fotografati insieme ai Carabinieri che, da quel giorno, riconoscono ancor di più come degli amici su cui poter fare assiduo riferimento. Al termine della visita, i provetti Carabinieri sono stati omaggiati con cappellini ed altri gadget messi a disposizione dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.