Atto incendiario nei confronti del sindaco di Torricella in Sabina. Domani sera fiaccolata di solidarietà organizzata dall’Unione dei Comuni dell’alta Sabina
Ci saranno sindaci, rappresentanti delle istituzioni e gente comune alla fiaccolata di solidarietà organizzata per il sindaco di Torricella in Sabina, Floriana Broccoletti, vittima di un vile e gravissimo atto incendiario della sua autovettura, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 agosto scorso.
«Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente»: con le vibranti parole del giornalista Peppino Impastato – assassinato dai sicari di Cosa nostra nel 1978 – l’Unione dei Comuni dell’Alta sabina fa scudo e serra i ranghi a protezione delle istituzioni e del sindaco Broccoletti organizzando – «a testa alta», come si legge nella locandina divulgativa dell’evento – una fiaccolata contro il vile atto intimidatorio di cui è stata vittima la prima cittadina di Torricella in Sabina. Una fiaccolata sotto il segno della solidarietà e della legalità fissata per domani – 6 settembre alle ore 20.30 – con raduno e partenza da via Roma, nell’area antistante al palazzo Comunale.
La scelta simbolica del Comune rafforza ed esalta un messaggio che vuole essere forte e diretto sia verso l’intera comunità dei cittadini che verso le istituzioni affinché nessuna forma di prevaricazione o di violenza possa mai far retrocedere di un solo passo chi governa o far chinare loro la testa.