La reatina Giulia Castelli medaglia d’oro nella categoria Under 18 agli Europei di Wakeboard

È ancora fresca la notizia della partecipazione di Giulia Castelli all’evento Red Bull di Orlando il prossimo weekend, ma già arriva un’altra straordinaria notizia: per la terza volta consecutiva, la wakeboarder reatina ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 18 agli Europei di Wakeboard!

Le gare si sono svolte in Francia questa settimana, con la consueta formula: due passaggi, ognuno composto da 5 trick, per impressionare i giudici a bordo della barca. Giulia era la favorita, avendo già vinto il titolo nel 2022.

La sua semifinale è stata spettacolare: ha eseguito tutte le manovre alla perfezione, conquistando il primo posto con un punteggio straordinario. Questo le ha permesso di essere l’ultima a partire in finale, dove erano presenti atlete provenienti da Belgio, Grecia, Francia, Svizzera e Spagna. Quest’ultima, in particolare, era considerata la sua rivale più temibile.

La finale di Giulia è stata al cardiopalma: purtroppo è caduta al primo trick. Ritrovare la concentrazione in quel momento era difficilissimo, soprattutto dopo aver visto la performance impeccabile della spagnola. Tuttavia, Giulia è riuscita a rimettersi in carreggiata, eseguendo un trick dopo l’altro con sempre più sicurezza, fino a concludere la gara con due evoluzioni mozzafiato che hanno impressionato i giudici. Il verdetto? Vittoria per Giulia, con 76 punti, contro i 61 della spagnola e i 35 della svizzera.

Ottimi risultati anche per gli altri atleti del CNVS di Rieti:

– Carolina de Lellis conquista il terzo posto negli Under 14,

– Edoardo Donati si classifica quarto,

– Valerio Di Leginio sesto.

Nella categoria Under 18, ottimo terzo posto per Giancarlo Jacorossi, mentre Annalisa di Corato chiude al secondo posto nella categoria Over 40.

Giulia tornerà a Rieti domenica sera: un giorno di pausa per riorganizzare le idee e i bagagli, e poi, martedì, partirà di nuovo per Orlando, questa volta per l’evento più atteso dell’anno: il DOUBLE OR NOTHING di Red Bull!