Inaugurata, alla presenza del Viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Bignami, la XIII edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino
Inaugurata, alla presenza del Viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, on. Galeazzo Bignami, la XIII edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti. Presenti diverse autorità di caratura nazionale e regionale oltre naturalmente alle istituzioni locali.
Il taglio del nastro è avvenuto puntuale alle 18 a cui è seguita una breve visita della Mostra Campionaria delle varietà di peperoncini presso il Chiostro S. Agostino, in piazza Mazzini. Il corteo ha attraversato gli stand espositivi ed è stato seguito dalle bande della Città fino a Piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente, a Piazza Cesare Battisti, le bande della città hanno suonato l’inno di Mameli.
La serata prevede poi l’inaugurazione di “Spazio Arte” con la Rassegna d’arte contemporanea solidale a cura di Gianni Turina sotto i portici del Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II e si concluderà presso l’area convegni “Spazio Italia” con i saluti del Presidente della Fiera, Livio Rositani, e del Sindaco della città di Rieti, Daniele Sinibaldi.
A seguire, il Convegno istituzionale dal titolo “Infrastrutture come promozione delle aree interne del Centro Italia” alla presenza del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, del Questore della Camera dei Deputati, Paolo Trancassini, dell’Assessore ai Lavori pubblici, Politiche di ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, del Presidente del gruppo Ferrovie dello Stato italiane e Presidente Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, Tommaso Tanzilli, e del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.
I primi artisti che si esibiranno, intorno alle 22 a Piazza Mazzini, saranno i Gemelli Diversi, storico duo in voga dalla fine degli Anni 90, inizio 2000, con i loro successi tra cui “Tu Corri” e “Mary”.