Dopo 7 anni 10 reatini replicheranno la traversata a nuoto dello stretto di Messina. Appuntamento il prossimo 22 agosto

A distanza di sette anni dalla prima e ultima volta, Rieti tornerà ad attraversare lo Stretto di Messina. Era il 31 luglio 2017, infatti, quando un gruppo di 14 reatini attraversò a nuoto il tragitto di 4 km che separa la Sicilia dalla penisola.

Il prossimo 22 agosto, l’”impresa” si ripeterà: Francesco Di Marco, Pierluigi Giraldi, Alessandro Paolucci, Francesco Di Marco, Valerio Colapicchioni, Massimo Mancini, Francesco Nobili, Chiara Blasetti, Michele Gentile e Andrea Troppa sono i nomi dei nuotatori che si cimenteranno nella traversata non agonistica.

Tra di loro, quattro sono i “veterani” (Di Marco, Giraldi, Paolucci e troppa) che presero parte alla spedizione di 7 anni fa, mentre i restanti sei affronteranno la sfida dello Stretto per la prima volta, che vedrà quindi la prima partecipazione femminile reatina. Il gruppo partirà da Punta Faro, a Messina, e a lunghe bracciate raggiungerà le Coste di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Anche stavolta, come nel 2017, alcuni di loro non si limiteranno ai 4 km di andata, ma effettueranno anche la “nuotata di ritorno”.