Nel borgo antico di Greccio la prima edizione di “Note di gusto sotto le stelle”


L’Amministrazione comunale di Greccio ha il piacere di presentare la prima edizione di “Note di gusto sotto le Stelle”, un percorso di degustazione enogastronomica in musica tra le vie del borgo antico di Greccio, tra i più belli d’Italia.  L’evento, organizzato dal Comune di Greccio, si svolgerà venerdì 23 agosto a partire dalle ore 19:30 presso il centro storico di Greccio e vedrà la partecipazione di numerosi ristoratori locali che proporranno i piatti tipici della tradizione territoriale accompagnati da un tappeto di note sapientemente orchestrato da giovani artisti che allieteranno la serata con musica blues, pop e cantautorale.

Il percorso enogastronomico, con partenza da viale delle Rimembranze, si aprirà su piazza Roma e proseguirà lungo le vie del borgo antico: via S. Francesco, via delle Parrocchia, Largo Betlemme, via Colle II. I visitatori, passeggiando nel centro storico, potranno godere di scorci suggestivi ed atmosfere di una volta, gustando specialità culinarie realizzate secondo antiche ricette: dal tagliere di affettati e formaggi ai fritti, dai primi piatti con pasta e zuppe, alla carne alla brace, dai dolci ai vini e le birre, con prezzi che varieranno dai 3,00 ai 9,00 euro a seconda del piatto che si sceglierà di degustare.

Note di Gusto sotto le Stelle è un percorso enogastronomico ma anche un itinerario ricco di fascino per riscoprire angoli preziosi del borgo antico di Greccio, culla del francescanesimo: un viaggio sensoriale all’insegna del gusto, dell’arte, della spiritualità e del divertimento.