Mondiali U20 di Lima, tra i convocati Silvestrini e Longobardi della Studentesca
Il vice direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per i Mondiali U20 di Lima, in Perù (27-31 agosto). Sono 60 gli atleti selezionati, di cui 31 uomini e 29 donne. Del team fanno parte ben 11 laziali. Tra qui i velocisti Mattia Silvestrelli della Studentesca ed Eduardo Longobardi delle Fiamme Gialle Simoni, convocati per le 4×100 ma soprattutto per i 100 (il rossoblù) e i 200 il campano di stanza a Castelporziano.
Per i 400 e la 4×400, maschile e mista c’è Francesco De Santis (Studentesca); tutti in grande evidenza a Rieti, ai recenti Tricolori U20. Gli 800 parlano laziale con Luca Borzi, portacolori dell’Atletica San Cesareo e il già azzurro Davide De Rosa (Esercito). Nei lanci Pietro Camilli e Lucio Claudio Visca, entrambi delel Fiamme Gialle Simoni, sono rispettivamente convocati per martello e giavellotto dopo le convincenti prestazioni del Guidobaldi.
Chi ha convinto, eccome, è anche Gloria Ngalula Kabangu, (Esercito/Acsi Italia) che si cimenterà nei “suoi” 800 ma che resta in lizza anche per la 4×400 e la mista. Nei 3000 siepi al femminile convocazione per l’atleta di Romatletica, Ludovica Ferro mentre nell’asta c’è Valentina Praticò (Fiamme Gialle Simoni) e nella marcia la campionessa italiana dei 10.000, Giulia Gabriele, anche lei delle Fiamme Gialle Simoni.