Castello di Rocca Sinibalda, il 20 agosto concerto sax e fisarmonica del duo internazionale Mondelci – Zanchini

Martedì 20 agosto alle 21.15, nella splendida cornice del Castello di Rocca Sinibalda, nell’ambito del “Rocca in Musica 2024”, è in programma il concerto del sassofonista Federico Mondelci e del fisarmonicista Simone Zanchini. Il duo rivisiterà un ricco repertorio che abbraccia America Latina ed Europa con i due strumenti che forse più di altri ricreano atmosfere così variegate.

Oltre il tango, fino a raccogliere tutte le suggestioni del continente sudamericano, fino a raggiungere Bach. Un repertorio così ricco non poteva che appartenere a due grandi del panorama internazionale, capaci di unire i soli due strumenti che sanno ricreare le atmosfere appartenenti ai due mondi.

Il sassofonista Federico Mondelci, solista, camerista e direttore d’orchestra, è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Svolge la sua carriera a fianco di celebri orchestre sui palcoscenici più importanti del mondo. Il suo repertorio comprende pagine “storiche” ma anche la musica contemporanea di grandi autori del ‘900, quali Nono, Glass, Donatoni, Sciarrino, Scelsi, Gentilucci, Piovani e altri dell’ultima generazione.

Il fisarmonicista Simone Zanchini è uno tra i più interessanti e innovativi strumentisti, la cui ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, jazz, la sperimentazione sonora e le contaminazioni, sfociando in un personalissimo approccio all’improvvisazione. Entrambi affiancano all’attività concertistica e di ricerca quella didattica.

Per assistere al concerto, biglietti in vendita online su Ticket Italia.com.