Roccasinibalda, il castello apre le porte per la “Notte di San Lorenzo”

La notte trasforma completamente il misterioso castello delle Metamorfosi. Le luci e le ombre danno una identità nuova ai suoi spazi: la Corte grande e la Corte Piccola, la Galleria Ovidiana con i suoi Affreschi, i Sotterranei, i Camminamenti, la Sala Grande. I Giardini, le Tre Parche, i Totem, le Maschere lignee. Visiteremo in via del tutto eccezionale la sala di Muziano con le Metamorfosi di Ovidio e non solo.

Intanto cavalca senza fine tra gli scorpioni un singolare Cavaliere Errante, fatto entrare lì da Silvia De Gennaro. E ci sono le stelle, è la Notte di san Lorenzo. Le potremo osservare da tre posizioni privilegiate e le riconosceremo con l’aiuto delle guide e delle mappe del cielo che verranno date ad ogni visitatore.

Nei giardini pensili tra le ninfee socchiuse e gli agapanto fioriti emerge la maestosità dello sperone. La visita inizia puntualmente alle 21h e dura almeno 2 ore. Indispensabile prenotare. Il costo è quello di una visita normale. La serata si chiuderà intorno ad un grande braciere nella Corte, tra storie e leggende, e aspettando “le stelle cadenti” si potranno esprimere desideri in un modo tutto speciale.
 
Visita anche in inglese se un numero minimo di visitatori la richiede anticipatamente.
 
Prenotazioni e info 388 7464277 www.castelloroccasinibalda.it/visite/