Ennesima giornata di incendi nel reatino a Cittareale e Colle di Tora
Ennesima giornata di incendi nel Reatino a Cittareale e Colle di Tora. Le fiamme in mattinata in località Pallottini di Cittareale hanno richiesto l’intervento di squadre antincendio dei vigili del fuoco che sono riuscite a circoscrivere l’area battuta dal fuoco per poi bonificare la zona.
Ben più vasto è stato l’incendio divampato in un’area boschiva nel Comune di Castel di Tora che ha interessato un versante con folta vegetazione e alberi. Colonne di fumo si sono innalzate in aria ben visibili da lunga distanza e dai numerosissimi turisti e bagnanti presenti sul territorio e le sponde del lago. Sul posto sono intervenuti I vigili del fuoco, volontari della protezione civile e carabinieri.
Lunghe ore di lavoro per abbattere i fronti di fiamma venutisi a creare. Nel tardo pomeriggio si è anche reso necessario l’ausilio di un elicottero dei carabinieri forestale che ha ultimato lo spegnimento del rogo. Gli organi di protezione civile, in considerazione della criticità della situazione incendi e dello stato della vegetazione a causa delle elevate temperature e della siccità, invitano alla massima cautela in ogni situazione e contesto al fine di evitare il rischio di innesco accidentale di incendi.