Nasce il nuovo servizio turistico Rieti – Valle del Salto. Siglato protocollo d’intesa tra Comunità Montana Salto Cicolano, ASM e Comune di Rieti

Da lunedì 5 agosto a domenica 1 settembre, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra Comunità Montana Salto Cicolano, ASM e Comune di Rieti, nasce il nuovo servizio turistico Rieti – Valle del Salto. Il percorso del servizio di trasporto turistico prevede le seguenti tappe: Rieti (stazione FFSS e piazza Cavour) Casette, Grotti, bivio di Concerviano, San Martino, Diga del Salto con giro del Lago, San Martino, Bivio di Concerviano, Grotti, Casette, Rieti (PiazzaCavour/Stazione FFSS) con partenze da Rieti alle 9 e alle 17.30.

”Ringrazio il Sindaco di Rieti e il Presidente di ASM per aver compreso le ragioni e lo spirito della proposta di valorizzazione turistica che può portare benefici alla zona del Lago del Salto e al Capoluogo, in una sinergia auspicabilmente sempre più intensa in futuro” dichiara il Presidente della Comunità Montana Salto-Cicolano e Sindaco di Petrella Salto, Gaetano Micaloni.

“Parte in via sperimentale questa nuova offerta che abbiamo immaginato come uno dei tentativi di rafforzamento della proposta di servizi per chi sceglie di soggiornare nel nostro territorio nei periodi di ferie” aggiunge il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. “Abbiamo compreso le ragioni di funzionalità di questo nuovo servizio, emerso dell’interlocuzione tra Comunità Montana e Comune Capoluogo, per lo sviluppo turistico del territorio e ci siamo messi a disposizione” conclude il Presidente ASM Vincenzo Regnini.