Mompeo, dal 1 al 4 agosto la 2^ edizione del Festival del Fumetto e delle creatività contemporanee
Mompeo, il paese natale del grande fumettista Franco Caprioli, dopo il successo dello scorso anno, sarà nuovamente la casa di spettacoli, conferenze, installazioni, e laboratori ispirati al mondo dei fumetti e delle arti digitali e contemporanee.
Anche quest’anno per i più piccoli sarà possibile partecipare attivamente al festival! Ogni giorno, i bambini potranno partecipare a un laboratorio di disegno che permetterà loro di coltivare la propria immaginazione e il proprio istinto creativo attraverso il fumetto.
Per gli appassionati, e chi invece ci si approccia per la prima volta, sarà possibile prendere parte a delle fantastiche campagne di gioco di ruolo. Se vuoi provare l’ebbrezza di interpretare un personaggio di un mondo fantastico, divertirti a sconfiggere mostri e dragoni e diventare tu stesso il protagonista di un’avventura questa è l’esperienza che fa per te.
Nell’arco dei diversi giorni si potrà assistere a conferenze e incontri sul tema del fumetto e dell’intelligenza artificiale, o visitare gli atelier degli artisti.
Ogni sera sono in programma spettacoli e installazioni che vedranno l’alternarsi di diverse tecniche dalla recitazione, alle proiezioni digitali, l’intelligenza artificiale e molto altro. Il mondo dei fumetti, delle arti visive e performative si fondono ancora una volta nel piccolo borgo di Mompeo.