Rieti capitale della cultura con l’Aquila 2026, l’assessore alla cultura Rosati ha incontrato il collega del Comune di Pesaro

Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Rieti di preparazione per Capitale Italiana della Cultura con L’Aquila 2026.

Ieri l’Assessore alla Cultura Letizia Rosati ha incontrato Daniele Vimini, assessore con la medesima delega al Comune di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024. L’Assessore alla Cultura Letizia Rosati:

“Un incontro piacevole e costruttivo per parlare del dietro le quinte di Capitale della Cultura, con le sue complessità organizzative e ricettive, ma anche con i vantaggi in termini di presenze turistiche e accrescimento nel prestigio nel panorama delle città d’arte. L’Amministrazione Comunale è costantemente a lavoro, assieme a quella della Città dell’Aquila, per essere all’altezza dell’importante mandato ricevuto e preparare un anno che sarà esaltante e che permetterà all’Appennino Centrale di conquistare definitivamente il posto che merita, mostrando con orgoglio il grande patrimonio culturale passato e presente, con lo sguardo a un futuro di cui vuole essere protagonista.”