Amatrice, aggredito il vicesindaco. Dal Comune l’invito ad abbassare i toni

Il Comune di Amatrice sui propri social denuncia un fatto accaduto al vice sindaco Roberto Serafini: “Ieri si è verificato un episodio increscioso. Un‘aggressione che si è consumata all’interno del Comune. Un fatto gravissimo accaduto in un luogo pubblico quale è l’istituzione comunale” scrive il Comune di Amatrice.

E continua: “Al di la della dinamica del caso, che non ci interessa specificare, questa Amministrazione intende sottolineare un aspetto che non va sottovalutato e che in qualche misura è il frutto di un disagio sociale più generale che affligge parte della popolazione che ha già tanto sofferto per gli effetti del sisma e per le problematiche legate al processo ricostruttivo di Amatrice e delle sue Frazioni. Una sofferenza che produce oggettivamente tensioni e conflittualità.

Quello che non si può accettare è che ci sia qualcuno che soffi strumentalmente sul disagio creando vittime sacrificali e facili capri espiatrori. Un clima tossico che può scatenare persone già in grande difficoltà. L’invito a tutti i cittadini è abbassare i toni e unirsi in un comune sforzo di solidarietà e sensibilità civica per il bene della nostra città e della stessa ripartenza” conclude il Comune di Amatrice.