Stelvio Tavani mezzofondista reatino, conquista il pass per i Mondiali di atletica over 35

Stelvio Tavani, mezzofondista reatino, ha raggiunto un nuovo traguardo nel panorama agonistico internazionale, conquistando il pass per i Mondiali di atletica over 35. Tavani sarà ai Campionati Mondiali Master Athletics Outdoor 2024 a Göteborg, in Svezia, dal 13 al 25 agosto 2024. Parteciperanno atleti di alto livello provenienti da 111 nazioni. L’Italia sarà rappresentata con orgoglio anche da Tavani: affiliato all’Assi Giglio Rosso Firenze, gareggia a livello agonistico ed è anche un diplomato istruttore presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera e tecnico della Studentesca.

Nato a Cantalice, in provincia di Rieti, Tavani è specializzato negli 800 metri. Gareggerà il 15 agosto alle 14:30. Questo evento segnerà un altro esordio internazionale per Tavani in maglia azzurra. La sua carriera agonistica vanta già sei partecipazioni ai Tricolori e due agli europei. Recentemente, ha registrato un tempo ufficiale di 2’30” sugli 800 metri durante i campionati nazionali master allo stadio “Paolo Rosi” di Roma.

In una dichiarazione, Tavani ha espresso la sua soddisfazione per la sua forma fisica: “Sono in ottima forma atletica. Ho a 53 anni e gareggiare in una competizione di atletica mondiale è il top al di là di ogni altro pensiero. Superlativo sarà l’impegno mio in maglia azzurra come del resto lo è stato sempre e costante fino ad oggi”.