E’ il sindacalista della Fials Claudio Mari l’uomo deceduto ieri sul Terminillo per un malore

È il sindacalista Claudio Mari l’escursionista reatino di 66 anni deceduto sul Monte Terminillo nel pomeriggio di ieri, domenica 21 luglio, dopo aver accusato un malore. Sindacalista CISL Rieti settore Salute per molti anni (molto conosciuto in Città) da dieci era segretario in un sindacato autonomo.

Mari era originario di Marcetelli. Sul posto è intervenuto l’elicottero 118 Pegaso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La nota della CONFSAL

Le Segreteria regionale CONFSAL del Lazio e quella provinciale di Rieti – confederazione sindacale a cui fa capo la FIALS-Confsal- Sindacato per il quale Claudio Mari ricopriva il ruolo di Segretario Provinciale, appresa la tragica notizia si uniscono al cordoglio e al dolore della famiglia. Ci stringiamo insieme a quanti, amici e colleghi hanno avuto modo di apprezzare  le doti umane e lo spirito di abnegazione che ne ha caratterizzato il suo percorso lavorativo e nel sindacato. Sinceramente addolorati per questo triste evento.F.to Segreteria regionale CONFSAL-Lazio Luciano Isceri e Segreteria provinciale CONFSAL di Rieti Davide Carlini.

La nota del Pd provinciale

Il PD di Rieti: “In momenti come questi non ci sono parole per descrivere il dolore e la tristezza che hanno colpito non solo la nostra comunità. La notizia della morte di Claudio Mari ci ha sconvolto e lasciato senza fiato come un improvviso pugno allo stomaco. In questo momento di profondo dolore e sconcerto ci sentiamo in dovere però di ricordare il suo profondo senso del dovere, la correttezza e la lealtà che hanno contraddistinto ogni aspetto della sua vita. Ci resta l’onore e il piacere di averti conosciuto ed averti avuto come compagno in tante battaglie. Che la terra ti sia lieve Claudio”.

La nota del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi

“Sono profondamente scosso e addolorato per l’improvvisa scomparsa di Claudio Mari, persona dalle grandissime doti umane in grado di coniugare come pochi altri l’estrema cortesia e gentilezza con una grande preparazione e professionalità, che ha saputo mettere a servizio della comunità anche attraverso l’impegno politico e sindacale. Esprimo il cordoglio della Città di Rieti e mi stringo in questo momento di dolore a tutta la sua famiglia, in particolare alla moglie Dorina, ai figli Dario e Federica e alla sorella Maria Luisa.”