Capannone edile in fiamme a Osteria nuova. Domato l’incendio di derivazione chimica

Capannone edile in fiamme, proseguite nella notte e per l’intera giornata di ieri, 19 luglio, le operazioni dei vigli del fuoco: Squadre di vigili del fuoco sono ancora impegnate a Osteria Nuova (Poggio Moiano) in attività di bonifica del deposito materiali edili andato a fuoco nel pomeriggio di giovedì. Nella scorsa nottata i vigili del fuoco sono andati avanti con le operazioni di spegnimento operando contestualmente azione di vigilanza e controllo dell’incendio mentre, da questa mattina, sono intervenuti sul sito anche gli operatori Gos (Gruppo operativo speciale Vvf) che – con mezzi meccanici ed escavatori cingolati – hanno provveduto allo smassamento occorrente al minuto spegnimento dei materiali bruciati.

La natura di alcuni prodotti di derivazione chimica ha precauzionalmente attivato il personale specializzato del Nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) al fine di una ulteriore e approfondita analisi dei luoghi oggetto dell’azione termica.

Rilievi ambientali sono invece stati espletati dal personale di Arpa Lazio. Al momento la situazione è tornata alla normalità e le attività sono terminate con la messa in sicurezza dello scenario d’intervento e delle strutture risultate compromesse.