Saldi estivi al via da domani 6 luglio. A Rieti organizzata “La notte bianca”

Per gli appassionati di shopping il grande giorno è domani, sabato 6 luglio: in questa data infatti partiranno i saldi estivi in tutta Italia. Come l’anno scorso, dunque, una data di partenza uniforme in tutto il Paese, a parte il Trentino Alto Adige che dà agli esercenti una maggiore libertà di scelta. A variare saranno semmai i giorni di fine promozioni.

In un’era in cui è possibile acquistare qualsiasi prodotto online da qualsiasi Paese all’estero, i saldi di fine stagione stabiliti da una legge regionale sembrano un retaggio del passato (e in effetti il concetto di “vendite di liquidazione” in Italia è stato introdotto nel 1939 in pieno fascismo). Già nell’estate del 2023 l’Antitrust suggerì di eliminare una volta per tutte i vincoli alle vendite scontate.

Rieti si prepara ai saldi estivi con un evento che coinvolgerà il centro storico cittadino: “La notte bianca”, organizzata Confcommercio Lazio Nord. Un evento che permetterà ai cittadini di acquistare i prodotti in saldo ma anche di assistere a spettacoli di arte varia passeggiando tranquillamente per le vie del centro.

La Polizia Locale del Comune di Rieti comunica le seguenti modifiche alla viabilità:

  • chiusura al traffico veicolare di Via Cintia – tratto da via Varrone a P.zza Vittorio Emanuele II – dalle ore 20 alle ore 24 di sabato 6 luglio 2024.