Passo Corese, lite con aggressione alla stazione ferroviaria. Giovane arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata
Si trovavano alla stazione ferroviaria di Passo Corese quando due fratelli hanno iniziato a discutere animatamente tanto da venire alle mani. Una lite che è andata facendosi sempre più violenta tant’è che i passanti, palesemente spaventati, hanno contattato il Numero di Emergenza 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia.
Giunti immediatamente sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagna Carabinieri di Poggio Mirteto hanno subito riconosciuto tra i due litiganti un giovane della zona, già noto per diversi precedenti di polizia, il quale si trovava in un evidente stato di alterazione. Alla vista dei Carabinieri, piuttosto che calmarsi si è agitato ulteriormente e, ignorando i vari tentativi di ricondurlo alla calma, ha afferrato una bottiglia di vetro con cui ha tentato di colpire un medico del 118 anch’egli intervenuto sul posto a seguito del litigio verificatosi.
Fortunatamente tale aggressione è stata prontamente sventata dai Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina, anch’essi accorsi sul posto per dar man forte ai colleghi, i quali, seppur cadendo rovinosamente a terra, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il giovane privandolo della bottiglia che stringeva in mano. Il ragazzo è stato così immediatamente dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata. I Carabinieri, il cui intervento è stato provvidenziale per interrompere la violenta aggressione dell’arrestato, se la caveranno con qualche giorno di cure mediche per le lievi lesioni riportate a seguito della caduta.