Aido, il nuovo presidente della sezione provinciale è Enrico Calisei

Iscritti e sostenitori dell’AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) hanno salutato il nuovo presidente della Sezione provinciale Andrea MIlardi, dr. Enrico Calisesi che ha potuto constatare la bella realtà reatina, di cui è stata animatrice negli ultimi anni la prof.ssa Beatrice Ratti.

Il neo presidente, al termine del conviviale svoltasi nella Sala d’inverno dell’Hotel Quattro Stagioni, ha affermato di aver preso in consegna una Sezione provinciale in ottime condizioni, base solida sulla quale costruire gruppi ed organizzare attività con il sostegno del gruppo AIDO Fabio Fioritoni di Rieti, ricco di programmi che normalmente realizza per conseguire le finalità statutarie, sulla base della “Promozione del Dono”.

“Un grazie particolare – ha detto ancora il dr. Calisesi – a Beatrice Ratti che sarà il mio supporter con i componenti di giunta Antonio Emili, David Sebastiani, Veronica Leoncini. Alla consigliera giornalista Elisa Masotti, addetta alla comunicazione, il ruolo che le compete per dare ulteriore visibilità a tutta la Comunità Aido”.

A sua volta Beatrice Ratti, attualmente vice presidente vicaria, ha annunciato che il suo futuro impegno, unitamente ai consiglieri, sarà la costituzione di “Gruppi AIDO” su tutto il territorio provinciale

“Ci sono due gruppi commissariati da ricostituire – ha aggiunto – mentre una menzione speciale va al “Gruppo AIDO Andrea Fabi” di Greccio, presieduto da Agnese Grillotti, che ho avuto il piacere di costituire con il supporto dell’Amministrazione comunale, dal sindaco Emiliano Fabi al vice sindaco Fiorenzo Marchetti, iscritti e grandi sostenitori dell’AIDO”. Il Gruppo AIDO Greccio era presente anche con la vice presidente Giuliana Rocci e l’assessore Aurora Caprioli.

Presenti al conviviale anche Antonio Sciamanna componente del gruppo AIDO Fabio Fioritoni, consigliere regionale in rappresentanza della Sezione Andrea Milardi, l’avv. Elena Leonardi, presidente del Collegio probiviri della stessa Sezione, con Evazio Miccadei e Marilena Turilli.

Beatrice Ratti ha sottolineato la presenza del vice presidente della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti, Flavio Fosso, del rieletto sindaco di Concerviano Pierluigi  Buzzi, del giornalista del TG 5 Paolo Di Lorenzo, del prof. Nicola Cattani past – president del KIVANIS Club (associazione che si occupa del sostegno dei bambini del Terzo Mondo), attualmente presieduto dalla dott.ssa Adelaide Florenzi, di Stefano Pasquali, prossimo presidente eletto del Kiwanis ClubTota Sabina Civitas di Antrodoco,

Ospite graditissimo l’avv. Federico Belloni, fin dalla più tenera età amico fraterno di Fabio Fioritoni, a cui è intitolato il Gruppo reatino.

Il vice presidente della LILT Flavio Fosso, a nome della sua Associazione, ha voluto personalmente congratularsi con la prof.ssa Beatrice Ratti e con il neo presidente Calisesi, per il lavoro svolto a favore dell’AIDO.

Le celebrazioni per il 50° Anniversario della Sezione provinciale AIDO, costituita il 7 gennaio 1974 sono iniziate con la Santa Messa del Donatore nella Basilica di Sant’Agostino, celebrata dal vescovo Vito Piccinonna. Appuntamento al 24 ottobre per partecipare alla Giornata del Cinquantenario tra musica e sport con varie manifestazioni anche in provincia.