Giugno antoniano, verso la solenne processione di S. Antonio. Tutto il programma

Il Giugno Antoniano si è presentato nei giorni scorsi con tanti eventi che sono iniziati lo scorso 12 luglio con la esposizione della statua del Santo. In grande evidenza, come da tradizione, tutto ciò che ruota attorno al santo. Le luminarie in centro e gli eventi culturali, tra mostre e incontri con personalità di spicco del mondo religioso e non. I concerti sono già stati annunciati nei giorni scorsi e si concluderanno sabato prossimo con i Matia Bazar.

Sfoglia il programma Programma Giugno Antoniano Reatino 2024

Palco in piazza Mazzini, davanti alla stazione. La cena del portatore e l’estrazione delle squadre restano il clou per chi crede molto nel voler portare la macchina di Sant’Antonio, tutto sabato 29 giugno. La mattina di domenica 30 giugno la cioccolata e i biscotti per tutti nel chiostro di Sant’Agostino e le infiorate preparate per il passaggio della processione, come d’abitudine nel cuore della città. A chiudere i festeggiamenti, i consueti fuochi d’artificio visibili da tutta la città con la novità del colpo oscuro che sarà diminuito del 40% per non creare problemi agli animali, quest’anno ad opera della Casciani Fireworks.

Il percorso della processione non subirà particolari variazioni rispetto allo scorso anno: Piazza G. Mazzini, piazza G. Oberdan, via M.T. Varrone, via Cintia, Cattedrale Basilica Santa Maria, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, Ponte Romano, via Porta Romana, piazza della Repubblica, via G. Matteotti, via Borgo Sant’Antonio, piazza B.L. Migliorini, via Salaria, piazza Cavour, Ponte Romano, via San Francesco, piazza San Francesco, via San Francesco, via G. Garibaldi, piazza Chiesa del Suffragio, via Nuova, via A. Tancredi, piazza G. Mazzini).