* PRIMO PIANOAttualità

Paolo Anibaldi è il nuovo direttore sanitario del Mater Olbia Hospital. Lascia la direzione sanitaria del S. Andrea

Il medico reatino Paolo Anibaldi è il nuovo direttore sanitario del Mater Olbia Hospital, il risultato della partnership fra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.

Il dottor Anibaldi lascia l’incarico, prossimo alla scadenza, di direttore sanitario dell’azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea di Roma. Prima del S. Andrea era stato direttore sanitario della Asl di Rieti, insieme al direttore generale Marinella D’Innocenzo. Incarico che ricoprì fino alla decisione di candidarsi alle politiche del 2018 con il PD. La sua prima esperienza politica, di amministratore, risale al 2004 quando fu eletto primo cittadino del comune di Caste S. Angelo, in provincia di Rieti, suo comune di nascita.

Dopo aver perso l’uso delle gambe a causa di un angioma midollare a 17 anni, Anibaldi è stato il primo chirurgo in Italia, e il terzo al mondo, a operare in piedi nonostante la disabilità, grazie a una sedia speciale, esemplare unico creato per lui, che consente di alzarsi e abbassarsi in autonomia.