Ad ottant’anni dalla nascita, Lucio Battisti celebrato con un murale nei luoghi del cuore del cantautore
Continuano le iniziative culturali dell’Amministrazione comunale attraverso la street art. L’indimenticabile cantautore Lucio Battisti nacque a Poggio Bustone, un paese di collina in provincia di Rieti, il 5 Marzo 1943, ma nel 1947 la famiglia Battisti si trasferì a Vasche di Castel Sant’Angelo, a pochi chilometri da Rieti, prima di spostarsi tre anni più tardi a Roma.
Durante le varie vacanze estive però Castel Sant’Angelo rimane per Lucio Battisti un posto del cuore dove può nascere l’ispirazione. Nel paese, accanto a quella che era stata la sua abitazione, c’è l’incantevole Lago di Paterno, dove il cantante amava fare il bagno e passare ore spensierate in compagnia dei suoi amici.
Per questo motivo, in occasione della ricorrenza degli ottanta anni dalla nascita e dei venticinque dalla morte di Lucio Battisti, l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare il cantautore commissionando la creazione di un murale realizzato dall’artista Santina Eleuteri, che è stato installato in prossimità del Lago di Paterno, proprio vicino alla casa dell’amata zia del cantante.