L’ex palazzo Cerroni di via Garibaldi sarà trasformato nella prima Casa dello studente della città. Il Comune di Rieti approva il progetto
La Giunta Sinibaldi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Ri-Centro” riguardante l’immobile Ex Cerroni di via Garibaldi, per un importo complessivo di 2.113.600€, che diventerà la prima Casa dello Studente della Città di Rieti.
“Con questa delibera mettiamo un altro importante tassello al percorso di concretizzazione degli investimenti PNRR ricompresi nel Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare – dichiarano il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – L’investimento di oltre 2 milioni di euro ci permetterà di completare la riqualificazione dell’edificio che ospiterà alloggi per gli studenti universitari, nell’ambito dell’eccezionale sforzo che stiamo mettendo in campo per rafforzare ed ampliare sempre più la proposta universitaria nella nostra Città.
Peraltro, sull’ex Cerroni abbiamo già investito circa 200mila euro per la ristrutturazione del primo piano che sarà destinato a centro di sosta per gli under 34. Un impegno storico che, oltre a riqualificare e restituire alla Città immobili di pregio come l’ex Cerroni, si inserisce nella visione più ampia di Città universitaria che stiamo costruendo, passo dopo passo”.