Greccio, alla Camera dei Deputati il presepe degli 800 anni
La Camera dei Deputati celebra l’800° Anniversario del primo presepe di Greccio con uno speciale allestimento, nel segno di San Francesco che nel borgo reatino lo realizzo nel 1223. L’iniziativa è stata voluta e promossa dal Presidente della Camera Lorenzo Fontana, con la collaborazione degli artigiani del museo del presepe di Greccio.
Il presepe di Greccio sarà allestito nella Galleria dei Presidenti, insieme a quelli di Verona e Napoli, e sarà inaugurato mercoledì 13 dicembre alle ore 16. Le statue portano la firma dell’artista, il professor Francesco Invidia. Il progetto è di Manfredo Proietti, rappresentante degli artigiani del museo del presepe di Greccio.
“Ringraziamo il presidente Fontana per aver scelto il presepe di Greccio in questo anno particolare in cui si celebra la sua prima rappresentazione – sottolinea il Sindaco di Greccio Emiliano Fabi. Sarà una grande gioia e un onore essere presenti all’inaugurazione che si svolgerà in una delle sedi principali e più prestigiose della democrazia italiana”.