Cgil sul nuovo centro commerciale ex Mercatone: “Selezioni personale realizzate in poca trasparenza”
“La Cgil di Rieti Roma Eva, apprende con moderato ottimismo, l’apertura del nuovo centro commerciale ex Mercatone, ex Emmezeta, oggi un’altra cosa. Certamente è una buona notizia per i dipendenti di Conforama, riconfermati sia nei numeri, sia nel progetto di rimanere a Rieti con rinnovato entusiasmo.
Ed è una buona notizia anche per le decine di ragazzi e ragazze che nei nuovi negozi stanno trovando occupazione. Ed infine lo è per un territorio, quello di Rieti, che al netto degli annunci, di novità vere ne ha viste finora poche” lo scrive Cgil in una nota.
“Tuttavia non si può non tener conto della delusione da parte di chi è stato escluso dalle selezioni, realizzate forse in poca trasparenza. Rieti è un territorio nel quale il lavoro manca da tanto e troppo tempo e questa occasione potrebbe essere una prima vera opportunità sia per le giovani generazioni sia per chi è stato escluso dal mercato del lavoro e che ha ancora una professionalità da spendere.
Pertanto, nell’inviare i nostri auguri per le nuove attività e alle lavoratrici e lavoratori del nuovo centro commerciale, auspichiamo che questo primo passo possa essere il traino per altre iniziative imprenditoriali” si legge in conclusione.