* PRIMO PIANOAttualità

Individuato e denunciato il conducente del furgone che domenica sera ha investito un giovane rider.

E’ stato individuato il conducente del furgone che domenica scorsa intorno alle ore 20 avrebbe investito un rider con il suo furgone. Si tratterebbe di un uomo di 52 anni residente a Rieti al momento dell’incidente in stato di ebrezza. Fondamentali, nelle indagini, le immagini acquisite dalle telecamere presenti in prossimità del luogo dell’incidente.

Il rider, 33 anni di nazionalità pakistana, nell’immediato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale de’ Lellis di Rieti e successivamente, vista la gravità delle lesioni riportate, trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma.

Il giovane ha riportato un politrauma con ferite in diverse parti del corpo. Da quanto si apprende le sue condizioni sarebbero gravi.

Il comunicato dei carabinieri

Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti ed i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un 52enne reatino per l’investimento di un ciclista.

“Durante la serata del 24 settembre 2023, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti è intervenuta in Via Salaria per L’aquila, nei pressi del passaggio a livello del quartiere reatino di Villa Reatina, a seguito dell’investimento di un ciclista da parte di un furgone, di colore bianco che, immediatamente dopo l’accaduto, si era allontanato senza prestare soccorso – scrivono Polizia e Carabinieri – I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno acquisito dettagliate informazioni dai testimoni dell’accaduto e, dopo aver richiesto urgenti soccorsi per il malcapitato ciclista, un 33enne straniero, hanno diramato le ricerche, in ambito provinciale, a tutte le pattuglie presenti sul territorio, nonché alle Centrali Operative delle altre Forze di Polizia. Alle successive 20.30 circa, gli Agenti della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di controllo del territorio a bordo delle Volanti della Questura di Rieti hanno rintracciato in zona Porta D’Arce il furgone ricercato, un Fiat Iveco di colore bianco, e lo hanno immediatamente bloccato, identificandone il conducente per un operaio reatino di 52 anni, in evidente stato di ebrezza.

L’uomo, sottoposto immediatamente ad accertamenti etilometrici è risultato, infatti, possedere un tasso alcolemico di 2,24 g/l. L’attività congiunta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha consentito la denuncia in stato di liberta alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti del conducente del mezzo per i reati di “guida in stato di ebrezza”, “fuga in seguito a incidente stradale con feriti”, “omissione di soccorso” e “lesioni stradali gravissime”. Come detto, il ciclista, trasportato dapprima in “codice rosso” presso il locale nosocomio è stato successivamente trasferito a bordo di eliambulanza presso il Policlicnico  “A. Gemelli” di Roma in “prognosi riservata”.