Incarico a Roma per Pietro Ronci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto
Il Tenente Colonnello Pietro Ronci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, dopo quattro anni, lascia l’incarico. L’Ufficiale, 53enne, originario di Roma, è giunto a Poggio Mirteto nel mese di settembre 2019, e raggiungerà Roma per assumere un nuovo incarico.
Un ritorno nella capitale quindi, dove l’Ufficiale, prima di comandare la Compagnia della Bassa Sabina, ha già prestato servizio al Raggruppamento Operativo Speciale, dove ha avuto modo di condurre delicate indagini di criminalità organizzata.
Ancor prima ha ricoperto importanti incarichi, tutti nell’organizzazione territoriale, quali quello di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia e quello di Comandante della 1° Sezione del Nucleo Investigativo di Bologna. Prima di partire alla volta di Roma, dopo aver salutato le Autorità, il Tenente Colonnello Pietro Ronci ha incontrato i suoi collaboratori, ringraziandoli per l’impegno quotidianamente profuso e la collaborazione costantemente garantita.
Poi, nel corso di un incontro informale, breve ma carico di emozioni, ha ricevuto gli auguri e le congratulazioni da parte del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, Colonnello Valerio Marra, e di tutti gli altri Ufficiali reatini. Al Tenente Colonnello Ronci ed alla sua famiglia gli auguri più sinceri da parte di tutti i Carabinieri della provincia.