International Street Food Italia: a Rieti dall’8 al 10 settembre
Da venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II ( il venerdì, dalle 18 alle 24,00, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 24.00) l’International Street Food Italia.
Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
Sarà possibile gustare: gli arrosticini, le bombette pugliesi, la cucina siciliana, la cucina romana, vari fritti nazionali , la cucina argentina, la cucina messicana , la cucina brasiliana, la cucina texana. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali e la birra americana.
Questa edizione è importante, perché si valorizzano i prodotti, specificando la geolocalizzazione. Infatti il format ha il sottotitolo Made in Italy vs il resto del mondo. Con questa formula si distinguoono i prodotti made in Italy e li si conforntano con quelli tipici del resto del mondo. Una sana battaglia che va a dare valore alla cucina multi etnica, ma anche a raccogliere consensi sulle varie cucine sia nazionali che internazionali.
Inoltre questa edizione vede la collaborazione con i commercianti del centro e con “l’Associazione Rieti Centro”, che con l’occasione ha voluto dare un buono sconto valevole fino a tutta la settimana successiva, a tutti coloro che acquisteranno i prodotti dello street food. Attraverso un ticket a forma di fondo di bicchiere di birra, che verrà distribuito a tutti coloro che consumeranno nei 3 giorni di street, potranno usufruire del buono sconto nei negozi convenzionati.
In concomitanza con l’International Street Food arriva lo ‘Sbaracco’ ossia l’esposizione esterna ed interna nei negozi di qualsiasi genere merceologico attinente alla propria attività e promossa in vendita a prezzi speciali da parte dei commercianti del centro storico che posticiperanno la chiusura alle ore 23. Consumando ai truck presenti sulla piazza, le persone riceveranno un “coupon” con i nomi delle attività aderenti che applicheranno una scontistica personalizzata sugli acquisti.